Presidente Giuseppe Comberiati

asse12042.jpg (47587 byte)

“Tommaso IERARDI”

Via Vico 3° San Sebastiano, 5

88837 Petilia Policastro (Kr)

ASSEMBLEA DEI SOCI

Il convegno sui "tumori al seno"  è stato preceduto da un’assemblea straordinaria dei soci AVIS, convocato dal Consiglio Direttivo per discutere sull’efficienza organizzativa del gruppo dirigente, dopo l’intervento del parroco don Giuseppe Marra sulla stampa, che invitava la sezione petilina a non occuparsi solo di “raccolta del sangue” ma in un maggior impegno nel sociale. Nel corso dell’incontro il Presidente Giuseppe Comberiati e alcuni dirigenti, hanno rimesso il proprio mandato all’assemblea, organo sovrano nel giudicare il loro operato, che ha all’unanimità riconfermato la propria fiducia al gruppo dirigente fino alla scadenza naturale del mandato, approvando appieno il lavoro svolto fino ad oggi. Il malessere sociale, economico, culturale, è preoccupante, ma è necessario l’intervento di tutti, cittadini, associazioni, istituzioni. L’AVIS di Petilia, in quasi 9 anni di attività, ha cercato di dare il proprio contributo per una crescita culturale, di civismo. Nel 2004 saranno ampiamente superate le 200 sacche di sangue raccolte, contribuendo al raggiungimento dell’autosufficienza provinciale, un traguardo impensabile solo pochi anni fa; in grado di alleviare la sofferenza del centinaio di talassemici del crotonese.. Per il 2005 l’associazione si propone una più capillare diffusione del tema della donazione del sangue, degli organi, nelle scuole, nei giovani, di continuare nell’azione di tutela della salute dei donatori.

Petilia Policastro, 08 / 12 / 2004

asse12043.jpg (52768 byte)